ING Italia

ING Italia

By ING BANK N.V. (IT)

  • Categoria: Finance
  • Data Rilascio: 2025-03-25
  • Versione Attuale: 2.0
  • Adult Rating: 4+
  • Dimensione File: 164.53 MB
  • Sviluppatore: ING BANK N.V. (IT)
  • Compatibilità: Richiede iOS 15.0 o successivo.
Punteggio: 3.10156
3.10156
Da 128 Voti

Descrizione

​In viaggio o da casa, con l’app ING la tua banca è sempre con te! Fai operazioni e gestisci i tuoi prodotti in tutta sicurezza e comodità, sempre e ovunque.​ NOVITÀ ​ È tempo di un nuovo episodio della serie che vi terrà incollati allo schermo... l'app ING Italia è stata aggiornata ed è pronta per offrirvi un'esperienza ancora più fluida. Bug risolti e performance migliorate, tutto per voi! ​ RICONOSCIMENTO BIOMETRICO​ Accedi all’app e autorizza le tue operazioni nel modo più veloce e sicuro grazie al riconoscimento del viso o con l’impronta digitale direttamente dal tuo smartphone.​ ​ NOTIFICHE PUSH​ Con le notifiche push dell’app ING sei sempre a conoscenza di tutto quello che succede sul tuo conto: conosci in tempo reale i movimenti in entrata e uscita e ricevi tutte le novità sul mondo ING. In più, sono gratis e puoi scegliere, in base alle tue necessità, per quali operazioni riceverle.​ ​APPLE PAY​ Detto, pagato! Puoi aggiungere la tua Carta di Credito o di Debito Mastercard all’Apple Wallet per pagare nei negozi, online o dalle app direttamente con il tuo iPhone o il tuo Apple Watch, in modo facile, contactless e sicuro!​ GESTISCI LE TUE CARTE​ Con l’app ING gestisci al meglio le tue carte Mastercard:​ - le attivi;​ - consulti i movimenti;​ - visualizzi e personalizzi il tuo PIN, così non lo dimentichi più;​ - modifichi il plafond della tua Carta di Credito;​ - puoi sospendere temporaneamente la tua carta mentre la cerchi prima di bloccarla definitivamente o chiamare direttamente i numeri per bloccarla se non la trovi più;​ - con Pagoflex puoi acquistare quello che desideri e pagarlo dopo, in più mesi, in base alle tue esigenze. TIENI TUTTO SOTTO CONTROLLO​ - Verifichi il saldo, visualizzi movimenti e documenti dei tuoi prodotti​ - Paghi F24 e bollettini​ - effettui bonifici anche istantanei o per agevolazioni fiscali e imposti bonifici ricorrenti​ - Ricarichi il tuo smartphone con un clic ​ - Gestisci i tuoi risparmi in tutta semplicità con Conto Arancio e Deposito Arancio​ - Controlli importo e scadenza delle rate del tuo Prestito Arancio o Mutuo Arancio NON SOLO…​ - Sai subito se a chiamarti È davvero ING​ - Personalizzi la tua esperienza in app dando un nome ai tuoi prodotti oppure scegliendo quali vedere nella tua Home e in che -ordine​ - Scegli il tuo Avatar ​ - Chatti con il nostro Servizio Clienti o prendi appuntamento con i nostri agenti negli store Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.​ Documentazione informativa relativa ai prodotti e ai servizi bancari e finanziari disponibile nei punti fisici ING o su ing.it

Screenshots

Recensioni

  • Una app che è un browser

    1
    By IlMaZzA
    Gran pessima idea non c’è che dire Se volete che si chiuda il conto corrente basta chiederlo e si cambia banca
  • SMS

    1
    By Abarthhpe
    Non arriva sms con codice. Provato e riprovato. Impossibile avere alla nuova app 👎🏻
  • Non funzionano notifiche push

    1
    By Gianluca80b
    Con iPhone 16 Pro e iOS 18.4, nonostante l’aggiornamento dell’app, non funzionano le notifiche push. Sono abilitate all’interno dell’app, ma la versione dell’app per iPhone 16 non consente le notifiche.
  • Ottima app

    5
    By Salvo1468
    Istallata app funziona perfetta
  • Prestiti

    4
    By Novajack 50
    L’app risulta intuitiva ma dovete inserire il “rimborso parziale e totale dei prestiti in corso”. Grazie
  • C’è da migliorare

    2
    By SnowmanXXIV
    In generale non è male come app bancaria, ma ci sono varie cose che creano problemi nel suo utilizzo, problemi più che altro di usabilità e UX che spero possano essere risolti in breve tempo… Le cose da migliorare sono: - alcune sezioni aprono palesemente il browser integrato in app, risultando scomodo da navigare per la mancanza di gesture e in generale è più lento perché deve caricare il contenuto - la pagina iniziale ha il potenziale di offrire tanta personalizzazione, ma al momento si possono solo riordinare o nascondere i conti. Sarebbe utile poter avere la lista dei movimenti del conto direttamente in home page - la lista dei movimenti mostra solo importo e tipo di operazione (pagamento con carta, bonifico, ecc), dovrebbe invece mostrare il destinatario del bonifico (o il mittente, a seconda se in uscita o in entrata); per pagamenti con carta, l’esercente e quale carta è stata usata. In questo modo risulterebbe molto più facile tenere tutto sotto controllo e cercare a colpo d’occhio - i pagamenti con carta mostrati nella sezione del conto corrente hanno la data di contabilizzazione invece che quella del pagamento, crea confusione - Edit: risolto nella versione 2.0. Nella lista devi movimenti, con il tema scuro, l’importo dei movimenti in entrata è più difficile da distinguere perché il verde dello sfondo è troppo scuro - scomodissimo il pagamento dei PagoPA, bisogna inserire tutti i dati manualmente, invece che semplicemente scansionare il QR code - rendere disattivabile la notifica via mail per ogni singolo pagamento con la carta di debito, è superflua e crea spam - fare in modo che le transazioni fatte tramite Apple Pay vengano inviate subito a Apple in modo tale che arrivino nello storico del Wallet e le relative automazioni con i Comandi Rapidi funzionino Bene le notifiche, arrivano sia per movimenti in uscita che in entrata (quest’ultimo non scontato) Bene il processo di aggiunta carta a Apple Pay
  • Una svecchiata all'app

    3
    By Milomalus
    Effettivamente, modernizzare un po’ l’app con un nuovo design e una nuova interfaccia, sinceramente non sarebbe male
  • “Sono in corso alcuni controlli di sicurezza… ma per sempre…”

    1
    By Stof04
    L’app nuova è semplicemente disastrosa. La prima volta che l’ho installata, non ricevevo nemmeno l’SMS per la verifica. Dopo vari tentativi e reinstallazioni, ora da due giorni ricevo solo il messaggio “Sono in corso alcuni controlli di sicurezza” e non riesco più ad accedere al mio conto. Trovo assurdo che un’app bancaria – dove la sicurezza e l’affidabilità dovrebbero essere fondamentali – presenti problemi così gravi per settimane dopo il lancio. Il reparto IT dovrebbe mostrare un minimo di professionalità: sono ormai passate diverse settimane dal rilascio e i disservizi continuano. Leggo recensioni da 5 stelle che descrivono l’app come rivoluzionaria… ma mi chiedo: sono forse scritte dagli stessi sviluppatori? Perché al momento l’unica cosa rivoluzionaria è l’involuzione rispetto all’app precedente, che funzionava molto meglio. Se la situazione non verrà risolta a breve, mi vedrò costretto a cambiare banca. Non posso permettermi di rimanere tagliato fuori dal mio conto per giorni interi. Deludente.
  • L’app nuova è praticamente un browser

    1
    By l.anton7
    A parte le impostazioni e la schermata iniziale il resto rimanda al browser, con addirittura le frecce per tornare indietro e avanti. Era difficile fare peggio dell’app precedente, eppure ING non delude
  • SMS Config Iniziale non arriva

    1
    By Nonsdromeeuw
    Sono già cliente e ho scaricato la nuova app come hanno chiesto tramite notifica push. Peccato che poi durante il login l’SMS non arriva e non posso procedere. Bah…

keyboard_arrow_up