TIM Modem

TIM Modem

By Telecom Italia S.p.A.

  • Categoria: Utilities
  • Data Rilascio: 2010-06-19
  • Versione Attuale: 8.21.1
  • Adult Rating: 4+
  • Dimensione File: 154.14 MB
  • Sviluppatore: Telecom Italia S.p.A.
  • Compatibilità: Richiede iOS 12.0 o successivo.
Punteggio: 4.32796
4.32796
Da 59,592 Voti

Descrizione

Gestisci il tuo Modem TIM, da casa e da remoto, controlla la tua linea fissa e apri se-gnalazioni all’assistenza tecnica TIM. Per accedere all’app TIM Modem utilizza le credenziali MyTIM. Inoltre con l’uso di Face ID/Touch ID puoi rendere più sicuro l'accesso. Ecco cosa puoi fare con l’app TIM Modem. Nel tab "Modem" (con funzionalità complete dopo aver eseguito il login) 1. Visualizzare, gestire, aggiornare e riavviare il tuo modem TIM (attualmente solo in visualizzazione per alcuni modem FWA) 2. Verificare lo stato della linea Internet; eseguire il test di velocità della linea, il test di raggiungibilità dei servizi internet, il test di navigazione e il test del segnale FWA 3. Verificare e modificare la configurazione Wi-Fi del modem, accendere, spegnere e ottimizzare le reti Wi-Fi, gestire e condividere la rete Wi-Fi Ospiti, controllare il traffico e la qualità Wi-Fi dei dispositivi collegati, verificare la velocità della rete Wi-Fi, eseguire il backup/restore Wi-Fi (utile se sostituisci il modem TIM), visualizzare e condividere il QR Code Wi-Fi della tua rete 4. Visualizzare i ripetitori Wi-Fi TIM collegati e la rete EasyMesh 5. Simulare la copertura Wi-Fi del modem e di eventuali repeater, per trovarne il giusto posizionamento in casa; misurare il reale segnale Wi-Fi nelle diverse stanze con il Test copertura Wi-Fi 6. Servizio WiFi Plus: controllare il funzionamento della tua rete Wi-Fi e ricevere no-tifiche con suggerimenti e le ottimizzazioni eseguite automaticamente 7. Controllare e amministrare i dispositivi collegati al modem. Disegna la planimetria della tua abitazione e visualizza i dispositivi per stanza dopo aver assegnato ad ognuno la corretta ubicazione 8. Controllare lo stato dei servizi di condivisione USB sul tuo modem TIM (solo quando sei collegato in Wi-Fi) e navigare i contenuti dei dischi USB collegati (se supportato dal modem) 9. Verificare lo stato del servizio voce (su linee Fibra FTTCab/FTTH) 10. Eseguire il Check-up periodico della tua rete domestica Nel tab "Assistenza" 1. Eseguire la diagnosi della linea di casa (Fibra FTTCab/FTTH, ADSL o telefonica), segnalare un problema ai tecnici o risolvere on-line i problemi più comuni su Internet, Mail e Telefono 2. Eseguire la diagnosi sui servizi TV attivi (TIMvision), risolvere on-line o segnalare un problema ai tecnici 3. Essere avvisato di eventuali disservizi sulla rete fissa TIM nella tua zona, e richiede-re l’invio di SMS alla risoluzione del guasto 4. Gestire le tue Segnalazioni e monitorarne lo stato di lavorazione 5. Chiedere a Angie: l’assistente digitale di TIM ti aiuta a risolvere problemi tecnici sul-la tua linea Nel tab “Altro” 1. Consultare guide e video di assistenza tecnica 2. Accedere velocemente ad altri servizi TIM (app MyTIM, app TIM Personal, app EZ-VIZ, Community We TIM, TIM Party, TIM Mail) 3. Cercare i negozi TIM 4. Semplificare la configurazione Wi-Fi del tuo dispositivo tramite scansione del QR Code del modem TIM Per usare l'app serve una linea fissa di TIM e un iPhone/iPad, con qualsiasi operatore mobile (TIM o altri gestori). Informativa privacy e Condizioni di licenza sono accessibili nel menu Impostazioni. Per aiutarci a migliorare l’applicazione scrivi a: help.187@telecomitalia.it

Screenshots

Recensioni

  • Mancata navigazione per guasto in zona

    1
    By cifra83
    Servizio pessimo.
  • Molto bene

    5
    By Alberto Pin
    Sono riuscito a fare da remoto cosa incredibile per una seconda casa non raggiungibile facilmente per me è stato un grande valore
  • Non ti registra il modem

    1
    By genny0094
    Sto provando da ieri pomeriggio per verificare la Mia con sessione ….(utente nuovo ) però c’è un bug nella connessione del modem che non mi fa fare nulla ….spero risolvano il più presto !!!
  • Tim lascia solo delusioni

    1
    By EmilyinItaly
    Continuo a nn capire come si può pagare per non avere Servizio. La Tim mi ha lasciata frustrate e delusa e mai risolto niente. In disservizio per tutti quelli che hanno la sfortuna di diventare cliente.
  • Apps per noi

    5
    By l cliente assiduo
    Utile
  • Ridicoli

    1
    By Gretakit68
    L'assistenza tecnica su un modem sostituito è a pagamento.
  • Tim garanzia di pessimo servizio

    1
    By Avanic92
    App fatte male, pressoché inutili in caso di guasti e con assistenza impossibile da raggiungere sia telefonicamente che assistente virtuale
  • App ben fatta ma da aggiornare

    4
    By Misterpeppe
    Funziona bene su sistema Apple IOS. Bisognerebbe aggiornare la funzione “planimetria della casa” per poter disegnare / aggiornare stanze, giardino, box, ecc. Spazio troppo limitato, disegno delle varie stanze non accurato e di difficile modifica….
  • Rete di #erda

    1
    By Nonhaicapito
    Fa schi fo la connessione !
  • Elenco canali radio wi-fi per scelta in MANUALE

    1
    By 78Interista
    Rispondo alla vostra domanda dicendo che per la mia esperienza ho meno problematiche nell’utilizzo dei canali scegliendoli manualmente piuttosto che facendo decidere al Tim Hub dove spesso si collega a canali intasati e che rallentano la navigazione sia da smartphone che da pc. Avere questa possibilità nell’App sarebbe di gran lunga migliore in termini di accesso rispetto alla macchinosa connessione connettersi dal browser. È una funzionalità molto utile, quindi per questo ne faccio richiesta da parecchio tempo.

keyboard_arrow_up